Uffizi senza fila
Il tour degli Uffizi ripercorre la storia della pittura dal Duecento al Settecento con priorità all’ingresso, evitando la lunga tipica coda di attesa.
Un vero e proprio viaggio nel tempo fra i colori, le tecniche pittoriche, la fastosità, la religiosità. Lasciatevi trasportare dalle forti emozioni che i quadri suscitano.
Visiteremo insieme uno dei musei più prestigiosi al mondo, che ogni anno attira oltre un milione e mezzo di visitatori.
Un intero giorno non basterebbe per apprezzare tutte le opere conservate in questo scrigno! Per questo ci soffermeremo ad osservare i capolavori ed altre opere che non potete assolutamente perdere, sia che siate alla prima o alla seconda visita agli Uffizi.
Cimabue, Giotto, Masaccio, Gentile da Fabriano, Piero della Francesca, Paolo Uccello, Masaccio, Beato Angelico, Filippo Lippi, Botticelli, Hugo van der Goes, Leonardo, Michelangelo, Raffaello, Tiziano, Caravaggio, per citare solo alcuni dei famosi artisti presenti nelle sale degli Uffizi …
All’interno di questo museo si trova anche il celebre Corridoio Vasariano, un passaggio segreto che i Medici fecero realizzare per unire Palazzo Vecchio a Palazzo Pitti, oltrepassando l’Arno sopra Ponte Vecchio. Questo percorso museale è visitabile solo su prenotazione da effettuarsi con largo anticipo.
Durata
2 – 3 H
Extra
biglietto per la Galleria degli Uffizi
Indicato
Tutti, anche famiglie con bambini